Ecobonus e Superbonus 110%

Affidaci il tuo immobile. Penseremo a tutto noi.
I tuoi risultati di ricerca

Con la Legge di Bilancio 2022 vengono prorogati quasi tutti i bonus per l’edilizia già presenti, tra cui anche l’ecobonus, fino al 31 dicembre 2024. La proroga ha coinvolto diverse agevolazioni fiscali per l’edilizia, e per tutte le agevolazioni ha esteso la possibilità di chiedere la cessione del credito a terzi o lo sconto in fattura. Lo stesso vale anche per l’ecobonus.

Le detrazioni del 50% e del 65% si possono ottenere a seconda della tipologia di intervento effettuato, mentre la detrazione del 110% (la più conveniente, ma anche la più complicata da ottenere) è legata ad un’ulteriore forma di bonus ottenibile (legata all’effettuazione di interventi definiti “trainanti“). Su tutte le tipologie di bonus, con modalità ed adempimenti diversi, è possibile optare per lo sconto in fattura, la cessione del credito o l’utilizzo della detrazione in dichiarazione dei redditi.

Richiedi informazioni su Ecobonus

Se desideri riqualificare il tuo immobile o una palazzina, contattaci. I nostri agenti si occuperanno di tutto: dal sopralluogo, alla raccolta dei documenti utili, fino alla scelta della ditta esecutrice dei lavori.

Seguiremo tutti gli interventi dall’inizio alla fine.

Interventi detraibili al 65%

  • Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di apparecchi ibridi, costituiti da pompa di calore integrata con caldaia a condensazione;
  • Sostituzione, integrale o parziale, di impianti di climatizzazione invernale con generatori d’aria calda a condensazione;
  • Micro-cogeneratori in sostituzione di impianti esistenti;
  • Impianti di riscaldamento;
  • Interventi di sostituzione di scaldacqua tradizionali con scaldacqua a pompa di calore;
  • Dispositivi multimediali per il controllo da remoto degli impianti di riscaldamento o produzione di acqua calda o di climatizzazione delle unità abitative.
  • Gli interventi di riqualificazione energetica di edifici esistenti
  • Gli interventi su edifici esistenti, parti di edifici esistenti o unità immobiliari, riguardanti strutture opache verticali (muri), strutture opache orizzontali (coperture e pavimenti).
  • L’installazione di impianto pannelli solare termico
  • Building automation.

Interventi detraibili al 50%

  • Finestre comprensive di infissi e di schermature solari, porte esterne, portoncini;
  • Sostituzione di impianti di climatizzazione invernale con impianti dotati di caldaie a condensazione con efficienza almeno pari alla classe A di prodotto, senza la contestuale installazione di sistemi di termoregolazione evoluti;
  • Impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili (pellets, truciolato etc.)

Superbonus 110%

Oltre alle detrazioni pari al 50% ed al 65%, è possibile usufruire del SuperBonus pari al 110%. Questa agevolazione è destinata a tutti i cittadini proprietari di immobili che decidono di ristrutturare l’abitazione in base a un obiettivo di riqualificazione energetica complessiva dell’immobile.

Cessione del credito e sconto in fattura

  • Sconto in fattura: si tratta della possibilità di ottenere uno sconto direttamente sul pagamento dovuto ai fornitori che hanno svolto i lavori di ristrutturazione o riqualificazione per l’immobile;
  • Cessione del credito: con questa modalità è possibile chiedere di cedere il credito ad altri soggetti, come istituti di credito o intermediari finanziari.

Pensiamo a tutto noi

Contattaci e ti spiegheremo ogni cosa. I nostri agenti seguiranno le tue pratiche dall’inizio alla fine dei lavori, assicurandosi che ogni intervento venga seguito secondo normativa. Inoltre, possiamo farti ottenere anche la cessione del credito o lo sconto in fattura.

Contattaci

Scrivici o chiamaci. Insieme valuteremo la situazione e sceglieremo la giusta soluzione per la riqualificazione del tuo immobile.

Tel.: 06 44234294

Cell.: 324 8856365

E-mail: info@ibrick.it

Compila il form

Confronto immobili

Invia un messaggio
Serve aiuto?
Ciao, avrei bisogno di alcune informazioni.